Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Ems-Chemie in forte ripresa, ma i prezzi saliranno

La società indica che il forte aumento dei costi delle materie prime avrà conseguenze sui prezzi
Keystone
Fonte ats awp
Ems-Chemie in forte ripresa, ma i prezzi saliranno
La società indica che il forte aumento dei costi delle materie prime avrà conseguenze sui prezzi
DOMAT/EMS - La società grigionese attiva nelle specialità chimiche Ems-Chemie nel primo trimestre ha beneficiato di un buon sviluppo degli affari dato che i suoi clienti hanno cominciato a ricostruire i loro stock e le loro capacit&agra...

DOMAT/EMS - La società grigionese attiva nelle specialità chimiche Ems-Chemie nel primo trimestre ha beneficiato di un buon sviluppo degli affari dato che i suoi clienti hanno cominciato a ricostruire i loro stock e le loro capacità di produzione dopo le turbolenze causate dalla crisi del coronavirus. Su base annua, il fatturato è aumentato del 14,1%, a 566 milioni di franchi.

In valute locali, l'aumento è stato del 15,3%, ha indicato oggi la società guidata dalla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher (UDC/GR). Anche l'evoluzione delle commesse è stata favorevole tra gennaio e marzo.

Le vendite hanno superato le aspettative più ottimistiche degli analisti interpellati dall'agenzia di stampa finanziaria AWP.

Il gruppo avverte che il continuo aumento dei costi delle materie prime porterà prima o poi ad aumenti di prezzo per i suoi clienti.

Per il 2021, la direzione prevede un aumento delle vendite e dell'utile operativo Ebit rispetto all'anno precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE