Cerca e trova immobili
ZURIGO

Addio al sogno di una casa propria per i prezzi alle stelle

Le differenze tra 20 anni fa e oggi: ora ci si può permettere la metà dello spazio
tipress (archivio)
Fonte ats
Addio al sogno di una casa propria per i prezzi alle stelle
Le differenze tra 20 anni fa e oggi: ora ci si può permettere la metà dello spazio
ZURIGO - Si allontana sempre più per i giovani in Svizzera il sogno di possedere una casa propria: in molte località i prezzi sono infatti raddoppiati, riferisce la NZZ am Sonntag. In base a dati calcolati dalla società di consul...

ZURIGO - Si allontana sempre più per i giovani in Svizzera il sogno di possedere una casa propria: in molte località i prezzi sono infatti raddoppiati, riferisce la NZZ am Sonntag.

In base a dati calcolati dalla società di consulenza Iazi, venti anni or sono con un reddito medio si sarebbe potuto acquistare a Zurigo un appartamento di 109 metri quadrati: oggi non si va oltre i 48 metri quadrati, anche tenendo conto che in due decenni il reddito medio di una famiglia è passato da 105 000 a 121 000 franchi.

A Basilea la superficie si è ridotta da 120 a 67 metri quadrati, a Berna da 125 a 79 metri quadrati.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE