Minaccia contro la moschea: isolata un'ampia area

Dopo i controlli di rito, gli agenti hanno riaperto la zona ma le misure di sicurezza restano attive
Dopo i controlli di rito, gli agenti hanno riaperto la zona ma le misure di sicurezza restano attive
SCIAFFUSA - La polizia di Sciaffusa è intervenuta nella mattinata di venerdì 3 luglio isolando un’ampia area attorno al ponte Fulach, in seguito a una minaccia rivolta alla moschea situata in Schalterweg.
L’allarme è scattato alle 8.20, quando le autorità hanno ricevuto una segnalazione relativa a una possibile minaccia contro il luogo di culto. In risposta, è stato dispiegato un consistente contingente di agenti e l’area circostante è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza.
Dopo circa tre ore, non essendo emersi elementi concreti a conferma della minaccia, la zona è stata riaperta. Restano tuttavia in corso le indagini per identificare l’autore o gli autori del gesto. Le misure di sicurezza all’interno e nelle immediate vicinanze della moschea resteranno attive fino a nuovo avviso.
Le autorità precisano inoltre che i responsabili, oltre a eventuali accuse penali, dovranno sostenere anche ingenti spese legali, il cui ammontare non è ancora stato quantificato.





