ZURIGO
Un blackout "contamina" la Limmat
Alcune acque reflue non del tutto depurate sono finite nel fiume nei pressi della Werdinsel

20 Minuten (archivio)
Fonte Ats
Un blackout "contamina" la Limmat
Alcune acque reflue non del tutto depurate sono finite nel fiume nei pressi della Werdinsel
DIETIKON - Inquinamento delle acque stamattina presto a Zurigo nei pressi della Werdinsel, un isolotto conosciuto per la presenza di un impianto balneare: stando alla polizia comunale, a causa di un'interruzione di corrente, acque reflue depurate in modo incompleto sono finite nella Limmat. Viene pertanto raccomandato di non fare il bagno e di navigare in barca nel tratto di fiume contaminato.
A causa di un blackout verificatosi poco prima delle 3.00, dall'impianto di depurazione delle acque reflue di Werdhölzli è confluita nella Limmat soltanto acqua sottoposta a un pretrattamento. La polizia comunale ha delimitato l'area contaminata nel tratto compreso tra la Werdinsel e la centrale idroelettrica di Dietikon.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA



