Trattamenti estetici illegali: in manette un medico e una donna

Indagini approfondite della Polizia cantonale hanno svelato la mancanza di qualifiche e licenze, oltre alla presenza di farmaci non autorizzati.
Indagini approfondite della Polizia cantonale hanno svelato la mancanza di qualifiche e licenze, oltre alla presenza di farmaci non autorizzati.
DIETIKON - Offrivano ed eseguivano trattamenti estetici, tra cui iniezioni di Botox e acido ialuronico, senza disporre delle necessarie autorizzazioni. Per questo motivo, martedì scorso, una donna ucraina e un medico tedesco sono stati arrestati dalla polizia cantonale a Dietikon, nell'ambito di un controllo effettuato in un salone di bellezza della città.
Secondo quanto comunicato dagli inquirenti, gli accertamenti hanno evidenziato che la donna non disponeva delle qualifiche e delle certificazioni richieste dal Cantone di Zurigo, né dei necessari permessi di lavoro. Il medico, dal canto suo, era sprovvisto della licenza cantonale indispensabile per esercitare la professione sul territorio zurighese.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli agenti hanno sequestrato diverse migliaia di franchi in contanti, oltre a varie sostanze e farmaci. Tra questi figuravano Botox, preparati a base di acido ialuronico e altri medicamenti, alcuni dei quali non autorizzati in Svizzera.
La donna, 45 anni, e l'uomo, 72 anni, sono stati arrestati dalla polizia cantonale di Zurigo e successivamente messi a disposizione della competente autorità giudiziaria.




