Cerca e trova immobili
VALLESE

Interrogatorio in contraddittorio per i Moretti

Jacques e Jessica compariranno il 5 di giugno davanti al gruppo di procuratrici incaricato del caso. Saranno interrogati secondo la cosiddetta procedura del confronto.
AFP
Fonte ats
Interrogatorio in contraddittorio per i Moretti
Jacques e Jessica compariranno il 5 di giugno davanti al gruppo di procuratrici incaricato del caso. Saranno interrogati secondo la cosiddetta procedura del confronto.

SION - Jacques Moretti non sarà il solo dei 14 indagati riguardo alla tragedia di Capodanno a Crans-Montana (VS) a comparire davanti al gruppo di procuratrici incaricato del caso, venerdì 5 giugno. Anche sua moglie, Jessica, è stata convocata per un interrogatorio in contraddittorio.

Per la prima volta dall'inizio del caso relativo all'incendio del bar "Le Constellation", avvenuto lo scorso primo gennaio - che ha causato 41 morti e 115 feriti -, due imputati saranno interrogati secondo la cosiddetta procedura del confronto, ha confermato oggi a Keystone-ATS la procuratrice generale del Cantone del Vallese, Beatrice Pilloud, facendo riferimento a una notizia del Tages-Anzeiger.

Secondo il Ministero pubblico (MP), questo tipo di audizione può svolgersi in tre modi: si pone una stessa domanda a ciascun imputato e ognuno risponde; si interroga un primo imputato su un tema nel suo complesso, poi risponde il secondo imputato; si può anche privilegiare uno scambio di risposte più simile a un ping-pong, a seconda delle spiegazioni fornite dagli imputati.

Questo doppio confronto si terrà presso il campus Energypolis a Sion, alla presenza degli avvocati delle diverse parti, i quali potranno tutti interrogare la coppia francese.

Un'altra audizione in programma
Due giorni prima dei Moretti, anche l'ex municipale di Chermignon responsabile delle costruzioni (in carica tra il 2013 e il 2016) risponderà alle domande del Ministero pubblico vallesano.

Tutti i 14 indagati indagati devono rispondere delle stesse accuse, ossia omicidio colposo, lesioni personali colpose e incendio colposo in relazione al rogo di San Silvestro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE