Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Berna accoglie con favore il cessate il fuoco tra Israele e Libano

Il DFAE ha invitato le parti a «rispettare pienamente» la tregua.
20Minuten Agency
Fonte Ats
Berna accoglie con favore il cessate il fuoco tra Israele e Libano
Il DFAE ha invitato le parti a «rispettare pienamente» la tregua.

BERNA -  In un post su X il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) dichiara di aver accolto positivamente l'annuncio odierno del cessate il fuoco tra Israele e Libano, mediato dagli Stati Uniti.

Il Dipartimento di Cassis invita le parti a «rispettare pienamente» la tregua e a «sfruttare questa opportunità per avanzare verso una soluzione politica sostenibile, nel pieno rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale del Libano».

È stato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ad annunciare il cessate un fuoco della durata di dieci giorni a partire dalle 21 di stasera (ora svizzera), con un messaggio sulla piattaforma Truth.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE