Frontale a Dättlikon, muore un motociclista di 22 anni

Dopo una caduta in curva, la moto è finita sulla corsia opposta. Inevitabile l'impatto con il veicolo che sopraggiungeva in quel momento.
DÄTTLIKON - Tragico incidente stradale nel pomeriggio di sabato a Dättlikon, nel Canton Zurigo. Un motociclista di 22 anni ha perso la vita in seguito a una collisione frontale con un’autovettura.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, per cause ancora da chiarire, è caduto in una curva a destra. Dopo la caduta, il motociclo ha sbandato finendo sulla corsia opposta, dove si è scontrato frontalmente con un’auto proveniente dalla direzione contraria.
L’impatto è stato violentissimo: il motociclista ha riportato ferite gravissime ed è deceduto sul luogo dell’incidente nonostante il rapido intervento dei soccorsi. Il conducente dell’automobile è rimasto illeso, ma è stato assistito per un supporto psicologico.
A causa delle operazioni di soccorso e dei rilievi, la strada tra Dällikon e Blumetshalde è rimasta chiusa per diverse ore. I pompieri hanno predisposto una deviazione e gestito il traffico.
La dinamica esatta dell’incidente è ora oggetto di accertamenti da parte degli specialisti della Polizia cantonale di Zurigo.



