Si apprestava a entrare nel Gottardo con una ruota allentata e danneggiata: fermato un camionista

L'uomo, che circolava con un veicolo targato Lituania, è stato bloccato dalla Polizia urana.
L'uomo, che circolava con un veicolo targato Lituania, è stato bloccato dalla Polizia urana.
GÖSCHENEN - Importante intervento preventivo, ieri, a Göschenen. Poco prima delle 8 un camionista in viaggio verso sud stava per entrare nella galleria del San Gottardo quando ha fatto scattare il portale termico per il controllo della temperatura. Il mezzo era targato Lituania.
Durante il successivo controllo effettuato da un collaboratore del Servizio di soccorso del Gottardo, è stato riscontrato che una ruota del camion presentava una temperatura notevolmente elevata e non era più fissata correttamente. Per ulteriori accertamenti sono stati chiamati i collaboratori della Polizia cantonale di Uri.
Il controllo ha rivelato che alla ruota in questione mancava un dado e che molti altri dadi erano notevolmente allentati. Inoltre, il fissaggio della ruota, il cerchione e il mozzo presentavano deformazioni e danni considerevoli.
Il conducente del veicolo sarà denunciato per guida di un veicolo a motore in condizioni non sicure. È stato vietato il proseguimento del viaggio fino alla riparazione dei difetti riscontrati.
Polizia cantonale urana




