L'autista scende, e il bus scivola in una scarpata

Singolare incidente mercoledì mattina a Bauma, due persone sono rimaste leggermente ferite
Singolare incidente mercoledì mattina a Bauma, due persone sono rimaste leggermente ferite
BAUMA - Mercoledì mattina a Bauma (ZH) si è verificato un incidente insolito: un autobus di linea della VZO (Verkehrsbetriebe Zürich-Oberland) è scivolato all'indietro giù per un pendio. L'incidente è avvenuto poco dopo le sei del mattino.
Secondo quanto riferito da un testimone a 20 Minuten, l'autista aveva fermato il mezzo a una fermata a causa di una porta difettosa, ed era sceso per verificare il guasto. «Durante la sosta, l'autobus ha iniziato a muoversi all'indietro». Nelle immagini si vede l'autobus VZO dopo essere scivolato lungo il pendio. «Poi sono arrivati i pompieri, l'ambulanza e diverse auto della polizia».
La Polizia cantonale zurighese ha confermato la dinamica dei fatti su richiesta di 20 Minuten: l'autobus «ha iniziato a muoversi» ed è precipitato all'indietro oltre il cordolo. Alla fine, il veicolo si è fermato nel letto di un ruscello.
In quel momento c'erano ancora passeggeri a bordo. Due persone sono rimaste leggermente ferite e sono state assistite sul posto dai soccorritori. Le cause esatte dell'incidente sono attualmente oggetto di accertamenti.





