Cerca e trova immobili
ZURIGO

L'autista scende, e il bus scivola in una scarpata

Singolare incidente mercoledì mattina a Bauma, due persone sono rimaste leggermente ferite
LETTORE 20 MINUTEN
L'autista scende, e il bus scivola in una scarpata
Singolare incidente mercoledì mattina a Bauma, due persone sono rimaste leggermente ferite

BAUMA - Mercoledì mattina a Bauma (ZH) si è verificato un incidente insolito: un autobus di linea della VZO (Verkehrsbetriebe Zürich-Oberland) è scivolato all'indietro giù per un pendio. L'incidente è avvenuto poco dopo le sei del mattino.

Secondo quanto riferito da un testimone a 20 Minuten, l'autista aveva fermato il mezzo a una fermata a causa di una porta difettosa, ed era sceso per verificare il guasto. «Durante la sosta, l'autobus ha iniziato a muoversi all'indietro». Nelle immagini si vede l'autobus VZO dopo essere scivolato lungo il pendio. «Poi sono arrivati i pompieri, l'ambulanza e diverse auto della polizia».

La Polizia cantonale zurighese ha confermato la dinamica dei fatti su richiesta di 20 Minuten: l'autobus «ha iniziato a muoversi» ed è precipitato all'indietro oltre il cordolo. Alla fine, il veicolo si è fermato nel letto di un ruscello.

In quel momento c'erano ancora passeggeri a bordo. Due persone sono rimaste leggermente ferite e sono state assistite sul posto dai soccorritori. Le cause esatte dell'incidente sono attualmente oggetto di accertamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE