Precipita per diversi metri, muore una 29enne

Stava facendo un'escursione per raggiungere l'Urbachtal
INNERTKIRCHEN (BE) - Ennesima tragedia in montagna. Una donna di 29 anni ha perso la vita mercoledì mattina nel comune di Innertkirchen, nell'Oberland bernese, durante un'escursione alpina.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia cantonale di Berna, l'allarme è stato lanciato verso le 8.50 del mattino. La cittadina tedesca, insieme a un'altra donna, stava scendendo in direzione dell'Urbachtal quando, per motivi non chiari, è precipitata per diversi metri. Per lei non c'è stato nulla da fare. La seconda donna, illesa, è stata recuperata dall'elisoccorso.
Oltre a diversi servizi della Polizia cantonale di Berna, sono intervenuti anche il Care Team del Canton Berna, un elicottero della Rega e un membro del Soccorso Alpino Svizzero.
Sotto la direzione della procura regionale Oberland sono state avviate indagini per chiarire l'esatta dinamica e le circostanze dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!