Scontro frontale sulla A8, tre feriti

Il conducente di una delle due vetture è grave. Il tratto stradale è stato chiuso per quattro ore e mezza
DAERLINGEN - L'A8 tra Därligen e Interlaken è rimasta chiusa per circa quattro ore e mezza per un incidente che ha coinvolto due automobili e causato tre feriti, di cui uno in gravi condizioni.
Attorno a mezzogiorno, fa sapere la Polizia cantonale bernese, si è verificato uno scontro frontale tra due automobili. Secondo le prime informazioni, un conducente proveniente da Interlaken in direzione Thun è, per ragioni ancora da chiarire, finito sulla carreggiata opposta all'altezza di Därligen, scontrandosi frontalmente con un’auto che procedeva in senso contrario.
Il conducente del veicolo proveniente da Interlaken è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale con un elicottero della Rega mentre il guidatore dell'altra vettura e la sua passeggera sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale ciascuno con un’ambulanza.
L’A8 è stata completamente chiusa tra Därligen e Interlaken per circa quattro ore e mezza durante le operazioni di soccorso e la gestione dell’incidente. È stata istituita una deviazione locale. Oltre ai servizi speciali della polizia cantonale di Berna, sono intervenuti i vigili del fuoco di Bödeli, tre squadre di ambulanza e un elicottero della Rega.
L’incidente è al momento oggetto di indagine da parte della polizia cantonale di Berna.