Si ribalta con l’aliante durante l’atterraggio: ferito un 66enne

Una ventina i pompieri intervenuti per estrarre l'uomo dall'abitacolo
PARPAN (GR) - Un uomo di 66 anni è rimasto ferito nel pomeriggio di ieri mentre tentava di atterrare con il suo aliante su un prato nella zona di Oberjochstrasse, a Parpan. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.50: durante la manovra di atterraggio, il velivolo si è capovolto.
Alcuni testimoni presenti sul posto sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi. Poco dopo, il pilota è stato estratto dall’abitacolo dai pompieri di base Lenzerheide/Churwalden, intervenuti con una ventina di operatori. Anche il servizio di soccorso Mittelbünden è giunto sul luogo dell’incidente con un mezzo d’emergenza.
Le condizioni del pilota non sono ancora note. È stato trasportato in elicottero dalla Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni, a Coira.
Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia cantonale dei Grigioni, sotto la direzione della Procura federale, competente per i reati in ambito aeronautico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!