Cerca e trova immobili
ZURIGO

Elysia Festival: 729 franchi per un evento che non c'è

Chi comprava il biglietto poteva anche vincere una Mercedes. Peccato che nessuno ne sappia niente... E il profilo Instagram sparisce
Depositphotos (melis82)
Fonte Blick
Elysia Festival: 729 franchi per un evento che non c'è
Chi comprava il biglietto poteva anche vincere una Mercedes. Peccato che nessuno ne sappia niente... E il profilo Instagram sparisce

ZURIGO - Tra il 5 e il 10 agosto Zurigo si prepara a ospitare artisti internazionali come Bruno Mars, Calvin Harris, Charli XCX. Il costo dei concerti? 729 franchi per l'intero evento, tra 139 e 298 franchi per un solo giorno. E per chi acquista il biglietto entro il 24 maggio, c'è anche la partecipazione a un concorso con in palio una Mercedes.

«Chiaramente un'offerta falsa» - Con una presentazione del genere, molti appassionati hanno pensato di partecipare all’Elysia Festival. Peccato che si tratti di una truffa: nessuno degli artisti citati si esibirà al Letzigrund, gli sponsor millantati non sanno nulla e la Mercedes non ha messo in palio alcuna auto. «Non conosciamo questo evento. È chiaramente un’offerta falsa», hanno dichiarato senza mezzi termini.

Alcune incongruenze che destavano sospetto - Anche Coca-Cola, Raiffeisen e Swisscom si chiamano fuori: non ne sanno niente, non saranno tra gli sponsor. Tra l'altro, alcuni indizi sospetti c'erano. Coca-Cola era presente assieme a Red Bull, il simbolo di Raiffeisen sul sito e sui social dell'evento era sbagliato. E anche la data poteva far sorgere qualche domanda, essendo in contemporanea alla Street Parade.

Non si sa nulla dei presunti autori - Chi c'è dietro un festival che non c'è? Non si sa, nessuno al momento è riuscito a risalire a chi ha orchestrato la truffa. Cercando tracce online, si scopre che il dominio elysiazurich.com è ospitato in Lituania, ma l’indirizzo IP porta a Giacarta, la capitale dell'Indonesia. Intuendo che qualcuno aveva capito l’inganno, il profilo Instagram dell'evento è sparito mercoledì.

C'è una denuncia - Qualcuno ha denunciato l'organizzazione alla polizia municipale di Zurigo e anche la polizia cantonale è al corrente del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE