Cade sui binari e sbatte la testa: muore una ciclista

L'incidente è avvenuto a Riehen, nel canton Basilea Città.
RIEHEN - Incidente fatale per una donna di 76 anni questa mattina a Riehen, nel canton Basilea-Città. L'anziana, in sella alla sua bici, è caduta poco dopo le 9:00 nel tentativo di oltrepassare i binari del tram, riportando ferite mortali alla testa. Lo ha fatto sapere la polizia renana in un comunicato.
I sanitari, sopraggiunti immediatamente sul luogo dal drammatico incidente, hanno trasportato la vittima all'Ospedale universitario di Basilea, dove è spirata pochi istanti più tardi a seguito delle gravi lesioni, prosegue la nota diramata dalla polizia cantonale.
Il tratto di strada interessato è rimasto temporaneamente chiuso al traffico mentre le linee del tram 6 e 12 non hanno potuto circolare regolarmente per diverse ore, motivo per cui sono stati messi a disposizione bus sostitutivi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!