GUERRA COMMERCIALE
Dazi, «la Svizzera definirà rapidamente i prossimi passi»
Karin Keller-Sutter ha commentato su X l'annuncio delle tariffe da parte di Trump

20min/Stefan Lanz
Fonte ATS
Dazi, «la Svizzera definirà rapidamente i prossimi passi»
Karin Keller-Sutter ha commentato su X l'annuncio delle tariffe da parte di Trump
BERNA - Gli Stati Uniti applicheranno presto dei dazi del 31% verso la Svizzera. Si tratta di una delle tariffe più alte, ad esempio verso l'UE saranno del 20%. La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha reagito all'annuncio di Donald...
BERNA - Gli Stati Uniti applicheranno presto dei dazi del 31% verso la Svizzera. Si tratta di una delle tariffe più alte, ad esempio verso l'UE saranno del 20%. La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha reagito all'annuncio di Donald Trump, spiegando che il governo svizzero ha preso atto delle decisioni sui dazi degli Stati Uniti, ha scritto su X.
Ora definirà rapidamente i prossimi passi. Al centro dell'attenzione ci sono gli interessi economici a lungo termine del paese. «La fedeltà al diritto internazionale e il libero scambio rimangono valori centrali», ha dichiarato Keller-Sutter.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!