ZURIGO
1'000 persone in strada per i diritti delle donne
La manifestazione si è svolta nella Paradeplatz. Nel centro città diverse linee dei tram sono state interrotte.

20Minuten
Fonte ATS
1'000 persone in strada per i diritti delle donne
La manifestazione si è svolta nella Paradeplatz. Nel centro città diverse linee dei tram sono state interrotte.
ZURIGO - Circa mille persone si sono riunite questo pomeriggio nella Paradeplatz a Zurigo per una manifestazione non autorizzata in occasione della Giornata internazionale della donna, indetta da gruppi dell'ambiente autonomo di sinistra.La polizia c...
ZURIGO - Circa mille persone si sono riunite questo pomeriggio nella Paradeplatz a Zurigo per una manifestazione non autorizzata in occasione della Giornata internazionale della donna, indetta da gruppi dell'ambiente autonomo di sinistra.
La polizia comunale di Zurigo ha inizialmente permesso lo svolgimento della manifestazione, ma ha sottolineato che non era autorizzata e ha disposto un grosso contingente per bloccare le strade laterali.
I dimostranti, in maggioranza donne, hanno richiamato l'attenzione sulla lotta internazionale, tra l'altro quella delle donne curde e iraniane.
Nel centro città diverse linee dei tram sono state interrotte e in un'ampia area il trasporto pubblico è stato deviato.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!