Caduta fatale per uno sciatore, muore un 58enne

L'uomo è morto in ospedale a causa delle ferite riportate
AROSA - Un drammatico incidente si è verificato nel comprensorio sciistico di Arosa. Un 58enne, cittadino tedesco, stava scendendo verso la stazione intermedia dopo le 9.30 di martedì.
Stando a quanto riportato dalla Polizia cantonale, mentre si avvicinava a un incrocio con un sentiero pedonale, lo sciatore ha perso il controllo ed è caduto involontariamente. Gravemente ferito, l'uomo è stato immediatamente soccorso da terzi che hanno allertato i servizi di soccorso.
Sul posto è intervenuta la squadra di soccorso sulle piste della ferrovia di montagna, tre medici giunti sul posto e un equipaggio della Rega. L'uomo è stato rianimato ed elitrasportato all'Ospedale cantonale dei Grigioni, dove vi è morto mercoledì sera.
La Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con la Procura, sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!