Cerca e trova immobili
VALLESE

Scende dalla funicolare e svanisce nel nulla

Un 31enne è misteriosamente scomparso la sera del cinque febbraio a Nendaz. Le ricerche dell'uomo continuano.
Polca VS
Fonte Polizia cantonale VS
Scende dalla funicolare e svanisce nel nulla
Un 31enne è misteriosamente scomparso la sera del cinque febbraio a Nendaz. Le ricerche dell'uomo continuano.
SION - Mistero. Giallo. Usate la parola che preferite. C'è infatti qualcosa di «inquietante» - ed è la stessa polizia cantonale vallesana a usare questo termine - nella scomparsa di Thomas R., un 31enne cuoco francese che la sera del cinque febbr...

SION - Mistero. Giallo. Usate la parola che preferite. C'è infatti qualcosa di «inquietante» - ed è la stessa polizia cantonale vallesana a usare questo termine - nella scomparsa di Thomas R., un 31enne cuoco francese che la sera del cinque febbraio è letteralmente svanito nel nulla dopo esser sceso dalla funicolare di Nendaz (VS). Prima l'uomo - alto 180 centimetri e dal fisico atletico - aveva trascorso la serata in compagnia di alcuni amici al Bar Cheers di Haute-Nendaz.

Tre giorni dopo la scomparsa - avvenuta attorno alle 21.30 - la famiglia del 31enne ha domandato alla polizia cantonale di emanare un'allerta che oggi - a due settimane esatte dalla sparizione - è più attiva che mai. Nella giornata di ieri, infatti, 25 poliziotti del "Gruppo di Montagna" e del "Gruppo di intervento" della polizia cantonale, oltre ad aspiranti agenti della scuola di polizia, hanno partecipato alle ricerche dell'uomo sul campo. «Sfortunatamente - precisa una nota - questi sforzi non hanno permesso di trovare nessuna traccia di Thomas R».

Quattordici giorno dopo, quindi, il mistero resta tale. E per risolverlo le autorità vallesane chiedono nuovamente l'aiuto a eventuali testimoni. «Chiunque possa fornire informazioni - conclude la nota - è pregato a contattare la centrale allo 027.326.56.56».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE