Cerca e trova immobili
SVIZZERA/ROMANIA

«Le sue condizioni restano incerte»

Un membro dell'equipaggio del volo Swiss costretto a un atterraggio d'emergenza ieri a Graz resta in ospedale. Swiss: «Siamo preoccupati»
20Minuten
Fonte Swiss/ats
«Le sue condizioni restano incerte»
Un membro dell'equipaggio del volo Swiss costretto a un atterraggio d'emergenza ieri a Graz resta in ospedale. Swiss: «Siamo preoccupati»
Oggi è previsto un volo speciale per riportare i passeggeri a Zurigo.
Restanto incerte le condizioni di salute del membro dell'equipaggio di cabina del volo Swiss LX1885 tra Bucarest e Zurigo, trasportato in ospedale ieri dopo un atterraggio d'emergenza avvenuto a Graz per problemi al motore. Lo ha reso noto la stessa ...

Restanto incerte le condizioni di salute del membro dell'equipaggio di cabina del volo Swiss LX1885 tra Bucarest e Zurigo, trasportato in ospedale ieri dopo un atterraggio d'emergenza avvenuto a Graz per problemi al motore. Lo ha reso noto la stessa compagnia aerea in una nota diramata questa mattina.

L'Airbus A220-300 si è improvvisamente riempito di fumo. «Ci hanno detto di prepararci a un atterraggio di emergenza, l'aereo è stato fatto evacuare a Graz», ha raccontato a 20Minuten uno dei passeggeri, spiegando che le mascherine per l'ossigeno, nonostante il fumo, non sono fuoriuscite. In altre parole, i passeggeri hanno dovuto coprirsi la bocca utilizzando ciò che avevano.

Il motivo è che, in caso di incendio, ulteriore ossigeno avrebbe ovviamente peggiorato la situazione. Tutti e 74 i passeggeri del volo sono stati sfollati. A una decina di essi, oltre che a 5 membri dell'equipaggio, sono state prestate cure. E tra questi ultimi vi è anche il membro dell'equipaggio ora in ospedale. «Ho aiutato la hostess a trasportare fuori il suo collega», ha proseguito il testimone. Dopodiché i soccorritori hanno iniziato le manovre di rianimazione sull'uomo, successivamente con un elicottero fino all'ospedale.

Nel frattempo è stato organizzato un volo speciale per riportare i passeggeri - che hanno trascorso la notte in alcuni alberghi - e l'equipaggio dell'Airbus a Zurigo stamattina, ha annunciato Swiss.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE