Cerca e trova immobili
BERNA

Dopo la sconfitta con il Lugano i tifosi belgi se la prendono con la polizia

I supporters del KAA Gent si sono scontrati con gli agenti bernesi dopo la partita di Conference: «Sono state fermate 45 persone».
Dopo la sconfitta con il Lugano i tifosi belgi se la prendono con la polizia
Dopo la sconfitta con il Lugano i tifosi belgi se la prendono con la polizia
20Minuten
Fonte ATS
Dopo la sconfitta con il Lugano i tifosi belgi se la prendono con la polizia
I supporters del KAA Gent si sono scontrati con gli agenti bernesi dopo la partita di Conference: «Sono state fermate 45 persone».
THUN - Ieri sera a Thun (BE), dopo la partita tra l'FC Lugano e la squadra del KAA Gent, alcuni agenti di polizia sono stati attaccati da un gruppo appartenente alla tifoseria del club belga. I poliziotti hanno dovuto usare pallottole di gomma, sosta...

THUN - Ieri sera a Thun (BE), dopo la partita tra l'FC Lugano e la squadra del KAA Gent, alcuni agenti di polizia sono stati attaccati da un gruppo appartenente alla tifoseria del club belga. I poliziotti hanno dovuto usare pallottole di gomma, sostanze irritanti e cannoni ad acqua contro gli aggressori.

Il viaggio dei tifosi verso lo stadio e la partita si erano svolti senza incidenti di rilievo, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale bernese. Tuttavia, all'uscita dalla Stockhorn Arena, tifosi belgi hanno improvvisamente attaccato gli agenti. Stando al comunicato della polizia, non ci sono stati feriti.

Quarantacinque persone sono state fermate dalla polizia in relazione agli scontri e poi rilasciate. Due di esse sono state segnalate al ministero pubblico per aver fatto esplodere dei petardi.

Gli scontri hanno causato danni alla proprietà. La strada d'accesso allo stadio è stata chiusa per circa un'ora e mezza durante l'intervento delle forze dell'ordine. La polizia cantonale ha avviato un'indagine sugli incidenti.

Come detto, gli scontri sono avvenuti al termine della partita della fase a gironi di Conference League tra l'FC Lugano e il KAA Gent, conclusa sul risultato di 2:0 per i ticinesi. L'incontro si è disputato a Thun, poiché fino al 2026 il club luganese non ha l'autorizzazione per giocare le partite internazionali a Cornaredo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE