Pullman contro un camion, strada chiusa per un'ora

Grossi disagi, questa mattina, sul passo del Giulia
Grossi disagi, questa mattina, sul passo del Giulia
COIRA - Questa mattina un pullman si è scontrato con il rimorchio di un camion sul passo del Giulia nella località di Marmorera (GR). La strada è rimasta chiusa per circa un'ora.
Alle 11.00 un autista polacco di 47 anni stava guidando un torpedone con a bordo 22 persone da Bivio (GR) in direzione di Savognin (GR). Sulla corsia opposta un uomo svizzero di 29 anni viaggiava su un camion con rimorchio. I due veicoli si sono scontrati in una curva sopra la località Scalotta.
L'incidente ha causato oltre 50'000 franchi di danni al pullman e circa 500 al rimorchio, indica la polizia cantonale grigionese in un comunicato. I passeggeri dell'autobus hanno proseguito il viaggio su un veicolo sostitutivo.
A mezzogiorno la strada è stata riaperta. La polizia cantonale del Canton Grigioni sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!