Maltempo in Svizzera: «Raccolti oltre 10 milioni di franchi»

Sono i numeri della Catena della Solidarietà
Sono i numeri della Catena della Solidarietà
BERNA - Per le vittime del maltempo che ha colpito la Svizzera a fine giugno - in particolare Vallese, Grigioni e Ticino - la Catena della Solidarietà ha raccolto finora oltre 10 milioni di franchi in donazioni col sostegno della SSR e dei media privati.
Grazie alla grande generosità della popolazione, spiega una nota odierna della Catena della Solidarietà, gli aiuti già avviati nei Cantoni toccati dalla devastazione potranno essere intensificati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Il denaro finora raccolto è destinato principalmente ai privati che abitano nei comuni colpiti - oltre 30 - e che hanno subito danni. Al momento, ai comuni colpiti la Catena della Solidarietà ha già trasferito oltre mezzo milione in aiuti di emergenza e metterà a disposizione altri fondi nei





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!