Serata di blackout a Berna, e c'è chi cena alla finestra per avere luce

L'interruzione di corrente ha riguardato soprattutto il basso centro storico. Problema poi risolto.
L'interruzione di corrente ha riguardato soprattutto il basso centro storico. Problema poi risolto.
BERNA - La parte bassa della città vecchia di Berna, l'Untere Alstadt, e il quartiere della Matte, che sorge in riva all'Aare non lontano dalla cattedrale (Münster), questa sera sono stati privi di corrente. Energie Wasser Bern (EWB, i servizi industriali della città federale) ha cercato fin da subito di ripristinare la situazione, come si leggeva sul suo sito.
Secondo le informazioni pubblicate da vari media, il blackout ha toccato diverse centinaia di economie domestiche e numerosi hotel e ristoranti. «Qui l'ascensore non funziona, gli ospiti non possono guardare la televisione e non c'è luce nelle camere», ha riferito in serata un dipendente dell'Hotel Belle Epoque a 20minutes. E c'è chi ha optato per una cena insolita, affacciandosi alla finestra per trovare la luce.
Dopo le 19:00 finalmente la normalità, EWB ha riferito infatti che il problema era stato risolto. Il motivo dell'interruzione di corrente è stato attribuito a un difetto in una stazione di trasformazione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!