SVIZZERA
Due F/A-18 hanno intercettato un jet privato
Un'operazione di polizia aerea è avvenuta questo venerdì nei cieli di Laufen (BL).

IMAGO
Fonte sda
Due F/A-18 hanno intercettato un jet privato
Un'operazione di polizia aerea è avvenuta questo venerdì nei cieli di Laufen (BL).
BERNA - Questo venerdi, nei cieli sopra Laufen (BL), due jet da combattimento F/A-18 hanno intercettato un aereo privato perché non c'era più alcun contatto radio con il controllo del traffico aereo. Nonostante i due velivoli militari fossero impeg...
BERNA - Questo venerdi, nei cieli sopra Laufen (BL), due jet da combattimento F/A-18 hanno intercettato un aereo privato perché non c'era più alcun contatto radio con il controllo del traffico aereo.
Nonostante i due velivoli militari fossero impegnati in una missione di addestramento, la polizia aerea ha chiesto loro di mettersi in contatto con l'aereo coinvolto attraverso la frequenza di emergenza internazionale, per poi indirizzarli alla frequenza radio corretta.
Risolto il problema, il velivolo ha poi potuto proseguire normalmente per la sua rotta.
Secondo il portavoce dell'esercito Stefan Hofer, sentito da Keystone-SDA, «incidenti del genere non sono certo all'ordine del giorno, ma accadono comunque più volte all'anno».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!