Frontale in moto, 18enne in fin di vita

Lo scontro ieri pomeriggio tra Rona e Tiefencastel
Lo scontro ieri pomeriggio tra Rona e Tiefencastel
COIRA - Rischia di avere un esito tragico l'incidente avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 16:15, sulla Julierstrasse a Rona, frazione di Surses (GR).
Stando a quanto riferisce la polizia cantonale grigionese, un 18enne svizzero in sella a un custom Yamaha stava guidando verso Tiefencastel quando, per cause da chiarire, è andato a collidere frontalmente contro un camion che arrivava nell'opposto senso di marcia.
Nello scontro impari il centauro ha avuto la peggio. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, prima con un'ambulanza, poi con l'elicottero della Rega per il trasporto d'urgenza all'Ospedale cantonale a Coira.
I quattro cittadini polacchi a bordo del furgone hanno potuto proseguire il viaggio in taxi. Un'inchiesta è stata aperta per fare luce sull'accaduto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!