Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Provocazione verde", oggi tocca alle fontane

13.04.24 - 08:52
Gli attivisti climatici colorano di verde la fontana di Berna in ricordo dello sciopero internazionale per il clima del 19 aprile
Klimastreik
Fonte Klimastreik
"Provocazione verde", oggi tocca alle fontane
Gli attivisti climatici colorano di verde la fontana di Berna in ricordo dello sciopero internazionale per il clima del 19 aprile

BERNA - Sabato mattina, gli attivisti climatici hanno tinto di verde con l'uranina (fluoresceina sodica) undici fontane del centro storico di Berna. Una sorta di "provocazione verde" «per attirare l'attenzione sullo sciopero internazionale per il clima di venerdì 19 aprile».
Lo rendono noto gli attivisti impegnati nel "Klimastreik": più persone che in diverse città della Svizzera e di tutto il mondo si battono per un mondo rispettoso del clima.

Questa azione ha lo scopo - secondo gli ecologisti - di attirare l'attenzione sullo sciopero internazionale per il clima di venerdì 19 aprile: «Mentre la crisi climatica continua ad aggravarsi e le persone stanno già perdendo i loro mezzi di sussistenza, soprattutto nel Sud del mondo, il Nord del mondo sta spingendo ulteriormente la crisi climatica con infrastrutture fossili nuove ed esistenti», afferma l'attivista Jonathan.

Manifestazioni e "azioni" saranno poi previste per il prossimo 19 aprile, nelle principali città della Confederazione.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE