Il treno è in arrivo, ma tenta di oltrepassare il passaggio a livello

Auto distrutta e danni al treno per oltre 10mila franchi.
GAIS (AR) - Scontro tra auto e treno venerdì pomeriggio su un passaggio a livello a Gais (AR).
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Appenzello Interno, ieri verso le 16.30, un uomo di 75 anni stava guidando la sua auto dalla strada principale, nella zona di Forren, attraverso una strada di accesso a una proprietà, quando ha tentato di oltrepassare il passaggio a livello, nonostante le luci lampeggianti.
Inevitabile quindi la collisione con il treno delle Appenzeller Bahnen in arrivo da Gais. L'urto ha fatto sbalzare l'auto nel prato vicino, dove si è infine fermata. Nessuna persona è rimasta ferita. La linea ferroviaria è rimasta interrota per consentire il recupero del mezzo.
I danni alla composizione del treno sono stimati in oltre diecimila franchi. La vettura è stata distrutta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!