Cerca e trova immobili

ZURIGOUn pedone e un ciclista: doppio schianto (uno mortale) con il tram

08.03.24 - 21:28
Due gravi incidenti stradali a Zurigo in un'ora: pedone investito da un tram muore sul posto, ciclista in condizioni critiche.
20min/Samira Kunz
Fonte Polizia di Zurigo
Un pedone e un ciclista: doppio schianto (uno mortale) con il tram
Due gravi incidenti stradali a Zurigo in un'ora: pedone investito da un tram muore sul posto, ciclista in condizioni critiche.

ZURIGO - Tragico venerdì sera a Zurigo. Nel giro di un'ora si sono verificati due gravi incidenti stradali: un pedone è morto e un ciclista è gravemente ferito.

Lo schianto mortale - Come riferisce la Polizia municipale, poco prima delle 18.30, alla stazione centrale, un tram della linea 7 - per ragioni ancora non chiare - ha investito un pedone che è caduto sotto il tram in corsa.

Con l'aiuto dei pompieri di Protection & Rescue Zurich il tram è stato successivamente sollevato e la vittima dell'incidente è stata recuperata. Purtroppo, le ferite erano così gravi che i soccorsi sono stati inutili: il pedone è morto sul luogo dell'incidente. È stata chiamata un'equipe di soccorso per assistere le persone presenti.

Grave il ciclista - Tre quarti d'ora prima, intorno alle 17:45, un tram Flexity della linea 4, che percorreva l'Aargauerstrasse in direzione del centro città, si è scontrato con un ciclista di 27 anni all'altezza del mercato di Engros. Le ragioni non sono, anche in questo caso, chiare. Il giovane è stato gettato a terra ed è stato poi ricoverato in ospedale con ferite gravi.

Come detto, in entrambi i casi non si conoscono le dinamiche, che sono oggetto di indagine da parte della procura di Zurigo-Limmat e della Polizia municipale di Zurigo. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche gli specialisti del Servizio tecnico infortuni della Polizia municipale di Zurigo, dell'Istituto forense di Zurigo e dell'Istituto di medicina legale.

La circolazione nella città di Zurigo è compromessa e parzialmente interrotta, con le auto incolonnate. L'area intorno alla stazione è stata transennata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE