Cerca e trova immobili
ZURIGO

Un pedone e un ciclista: doppio schianto (uno mortale) con il tram

Due gravi incidenti stradali a Zurigo in un'ora: pedone investito da un tram muore sul posto, ciclista in condizioni critiche.
20min/Samira Kunz
Fonte Polizia di Zurigo
Un pedone e un ciclista: doppio schianto (uno mortale) con il tram
Due gravi incidenti stradali a Zurigo in un'ora: pedone investito da un tram muore sul posto, ciclista in condizioni critiche.
ZURIGO - Tragico venerdì sera a Zurigo. Nel giro di un'ora si sono verificati due gravi incidenti stradali: un pedone è morto e un ciclista è gravemente ferito.Lo schianto mortale - Come riferisce la Polizia municipale, poco prima delle 18.30, all...

ZURIGO - Tragico venerdì sera a Zurigo. Nel giro di un'ora si sono verificati due gravi incidenti stradali: un pedone è morto e un ciclista è gravemente ferito.

Lo schianto mortale - Come riferisce la Polizia municipale, poco prima delle 18.30, alla stazione centrale, un tram della linea 7 - per ragioni ancora non chiare - ha investito un pedone che è caduto sotto il tram in corsa.

Con l'aiuto dei pompieri di Protection & Rescue Zurich il tram è stato successivamente sollevato e la vittima dell'incidente è stata recuperata. Purtroppo, le ferite erano così gravi che i soccorsi sono stati inutili: il pedone è morto sul luogo dell'incidente. È stata chiamata un'equipe di soccorso per assistere le persone presenti.

Grave il ciclista - Tre quarti d'ora prima, intorno alle 17:45, un tram Flexity della linea 4, che percorreva l'Aargauerstrasse in direzione del centro città, si è scontrato con un ciclista di 27 anni all'altezza del mercato di Engros. Le ragioni non sono, anche in questo caso, chiare. Il giovane è stato gettato a terra ed è stato poi ricoverato in ospedale con ferite gravi.

Come detto, in entrambi i casi non si conoscono le dinamiche, che sono oggetto di indagine da parte della procura di Zurigo-Limmat e della Polizia municipale di Zurigo. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche gli specialisti del Servizio tecnico infortuni della Polizia municipale di Zurigo, dell'Istituto forense di Zurigo e dell'Istituto di medicina legale.

La circolazione nella città di Zurigo è compromessa e parzialmente interrotta, con le auto incolonnate. L'area intorno alla stazione è stata transennata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE