Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sparite 101 armi dell'esercito: quasi tutte sono state rubate

La maggior parte delle armi è stata trovata nelle case di persone che ne avevano denunciato lo smarrimento
Depositphotos (Bumble-Dee)
Immagine di archivio.
Fonte Ats
Sparite 101 armi dell'esercito: quasi tutte sono state rubate
La maggior parte delle armi è stata trovata nelle case di persone che ne avevano denunciato lo smarrimento
BERNA - L'anno scorso sono sparite 101 armi dell'Esercito svizzero. Si tratta di 88 fucili d'assalto e 13 di pistole. La stragrande maggioranza, 95, sono state rubate.Il numero di armi scomparse è quindi leggermente superiore a quello del 2022, quan...

BERNA - L'anno scorso sono sparite 101 armi dell'Esercito svizzero. Si tratta di 88 fucili d'assalto e 13 di pistole. La stragrande maggioranza, 95, sono state rubate.

Il numero di armi scomparse è quindi leggermente superiore a quello del 2022, quando ne erano state denunciate 96. Nello stesso periodo sono state ritrovare 32 armi militari, un terzo in più dell'anno precedente.

La maggior parte delle armi è stata trovata nelle case di persone che ne avevano denunciato lo smarrimento o nelle abitazioni di nuovi inquilini. La polizia ha anche sequestrato alcune armi nel corso di indagini, precisa l'esercito.

Il numero di armi smarrite nel 2023 è in linea con le fluttuazioni degli anni precedenti. Solo all'inizio della pandemia, nel 2020, il totale è stato significativamente inferiore, pari a 70.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE