Cerca e trova immobili
Catturato nel bosco grazie alla termocamera di un drone

SAN GALLOCatturato nel bosco grazie alla termocamera di un drone

31.12.23 - 08:09
Il ladro si era dapprima rifugiato tra gli alberi, ma grazie a un drone è stato scovato e arrestato.
Polizia San Gallo
Fonte 20 Minuten
Catturato nel bosco grazie alla termocamera di un drone
Il ladro si era dapprima rifugiato tra gli alberi, ma grazie a un drone è stato scovato e arrestato.

SAN GALLO - Tutto è iniziato nella notte di venerdì, quando un attento cittadino ha notato sulla Geissmattstrasse a Schwarzenbach (SG) due sconosciuti che cercavano auto e case aperte. Quando i due si sono accorti di essere osservati dalla Polizia, giunta nel frattempo, si sono dati alla fuga in direzione del castello di Schwarzenbach e infine si sono nascosti in un bosco.

Per riuscire a scovarli, gli agenti si sono avvalsi di un drone in grado di identificare i due mentre fuggivano in direzioni diverse. Per il momento gli agenti della polizia cantonale sangallese sono riusciti ad arrestare un algerino di 29 anni. Aveva con sé un cellulare rubato. La seconda persona coinvolta è ancora latitante.

La termocamera ha catturato i ladri

La polizia cantonale sangallese utilizza regolarmente i droni, tanto da avere due persone che lavorano come piloti di questi apparecchi a tempo pieno. Ci sono anche numerosi agenti di polizia formati per pilotare i droni.

Il loro utilizzo si rivela spesso efficace, come nel caso dell'arresto dell'algerino, riconosciuto nel bosco grazie a una termocamera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE