Incidente frontale sulla N28, un ferito

Dopo il frontale, si è subito verificato un secondo incidente con un semi-rimorchio.
Dopo il frontale, si è subito verificato un secondo incidente con un semi-rimorchio.
COIRA - Nel pomeriggio di venerdì, un 81enne che stava viaggiando sulla N28 da Zurigo a Klosters, nel canton Grigioni, ha invaso la corsia di sinistra e si è scontrato frontalmente con un automobile che viaggiava in direzione di Landquart. L'automobilista alla guida del secondo veicolo, un 37enne, è rimasto leggermente ferito nell'impatto ed è stato curato sul posto dagli operatori sanitari.
Per motivi che l'inchiesta dovrà ancora stabilire, l'auto del 81enne è successivamente andata a sbattere contro una barriera di protezione sul lato destro della carreggiata, provocando un secondo incidente con un semi-rimorchio. Non si segnalano ulteriori feriti.
Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per 3 ore per permettere le operazioni di sgombero dei veicoli accidentati, che hanno riportato danni ingenti a eccezione del semi-rimorchio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale, della polizia militare e gli operatori del Soccorso di Coira.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!