Cerca e trova immobili
VAUD

Ex allieva appicca il fuoco nei bagni della scuola

Gli alunni e il personale sono stati sfollati. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte ATS
Ex allieva appicca il fuoco nei bagni della scuola
Gli alunni e il personale sono stati sfollati. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.
GENOLIER - Un'ex allieva ha provocato un incendio ieri nei bagni della scuola di Genolier (VD): interrogata dalla polizia nel tardo pomeriggio ha ammesso i fatti. Gli alunni, di età fra i 10 e i 15 anni, e il personale sono stati sfollati: nes...

GENOLIER - Un'ex allieva ha provocato un incendio ieri nei bagni della scuola di Genolier (VD): interrogata dalla polizia nel tardo pomeriggio ha ammesso i fatti. Gli alunni, di età fra i 10 e i 15 anni, e il personale sono stati sfollati: nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.

Danni materiali sono stati provocati da quest'ultimo che ha annerito le pareti dei servizi, ha comunicato oggi la polizia cantonale, aggiungendo che questa mattina le lezioni hanno potuto riprendere.

Un allarme automatico è scattato verso le 13.00 in seguito alla fuoriuscita di fumo nel centro di istruzione obbligatoria di Genolier, precisa la nota della polizia. Giunti sul posto i pompieri hanno domato le fiamme che uscivano dai bagni del secondo piano. Il fumo aveva invaso anche i locali adiacenti.

La polizia ha aggiunto che le indagini si sono rapidamente indirizzate nei confronti di un'ex allieva della scuola che viveva nella zona. Il Tribunale dei minori è stato informato e la presidente ha aperto un'indagine penale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE