Cerca e trova immobili

VAUD/ NEUCHÂTELTerrorismo, perquisizioni e quattro arresti nei cantoni Vaud e Neuchâtel

10.08.23 - 15:12
Le 4 persone arrestate sono accusate di azioni di sostegno a un gruppo terroristico.
Polizia Neuchâtel
Terrorismo, perquisizioni e quattro arresti nei cantoni Vaud e Neuchâtel
Le 4 persone arrestate sono accusate di azioni di sostegno a un gruppo terroristico.

BERNA - Su mandato del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), Fedpol e le polizie cantonali hanno eseguito oggi sette perquisizioni domiciliari e arrestato quattro persone nei Cantoni di Vaud e Neuchâtel. Le persone arrestate sono accusate di azioni di sostegno a un gruppo terroristico.

In questo contesto il MPC, conduce tre procedimenti penali, aperti tra gennaio 2022 e settembre 2022, nei confronti di complessivamente quattro imputati di 28, 49, 53 e 57 anni. Tutti gli imputati sono cittadini siriani, due dei quali sono residenti nel Cantone di Vaud e due si trovavano fino al loro arresto odierno nel centro per richiedenti l’asilo nei Cantoni di Vaud e Neuchâtel.

I tre procedimenti penali sono condotti per sospetto di partecipazione o sostegno a un'organizzazione criminale (art. 260ter CP) e per violazione dell'articolo 2 della legge federale che vieta i gruppi «Al-Qaïda» e «Stato islamico» nonché le organizzazioni associate.

Gli imputati sono accusati di diverse azioni di sostegno a un gruppo terroristico associato all'ex emanazione siriana di Al-Qaïda, il Fronte al-Nusra. Nell'ambito dei procedimenti penali il MPC mantiene uno stretto scambio anche con diversi altri Paesi per il tramite dell'assistenza giudiziaria internazionale.

Le quattro persone arrestate saranno condotte dinanzi al MPC per gli interrogatori, al termine dei quali si deciderà se chiedere la loro carcerazione preventiva al giudice dei provvedimenti coercitivi competente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rusky 8 mesi fa su tio
eh giá - e da parte dei buonisti regna un silenzi tombale !

Paolin’ 8 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Cos’ te vöri savee?

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Mentre i cattivisti , che fanno di ogni erba un fascio, si svegliano alla mattina cercando queste notizie per sfogare la loro frustrazione...

Paolin’ 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
In realtà siamo anche un po’ polli noi a lasciarci provocare così. Alla fine non serve aver finito la scuola dell’obbligo per capire che 4 richiedenti d’asilo condannati non rendano certi principi etici e morali (come i miei) indifendibili.

Dan1962 8 mesi fa su tio
Galera a vita espulsione dall’Europa non solo dalla Svizzera

Paolin’ 8 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
L’è scià ‘l cowboy!

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Paolin’
😂

Elisa_S 8 mesi fa su tio
Questi hanno vissuto le pene dell' inferno. Sono facilmente manipolabili contro l occidente...devono essere seguiti a passo , non lasciati liberi in giro. Accolti solo in centri dove possono essere seguiti. Scommetto che la confederazione non ha la minima idea , nessuna istantanea di quante persone sono attualmente in Svizzera. Viva la libera circolazione. Perfortuna che almeno siamo una piccola Nazione.

curiuus 8 mesi fa su tio
Brava gent.... si stavano già integrando alla grande, direbbe la gauche-caviar. 👿👿

Scherpa61 8 mesi fa su tio
Oggi il meccanico figlio della Boldrini non fa commenti?

Rusky 8 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
Scherpa61: sará in vacanza senza il uaireless ahaa

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
Un'altro cattivista frustrato...
NOTIZIE PIÙ LETTE