Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSparisce dal traghetto mentre attraversa la Manica, si cerca una svizzera

28.07.23 - 12:35
La 48enne era partita da Portsmouth sabato pomeriggio in direzione di Jersey, senza però mai sbarcare sull'isola.
Imago
Sparisce dal traghetto mentre attraversa la Manica, si cerca una svizzera
La 48enne era partita da Portsmouth sabato pomeriggio in direzione di Jersey, senza però mai sbarcare sull'isola.

JERSEY - La scomparsa di una cittadina svizzera sta allarmando le autorità britanniche. Ebla Y.*, ha preso sabato 22 luglio il traghetto dalla cittadina inglese Portsmouth per attraversare lo stretto della Manica e raggiungere l’isola di Jersey. 

Durante la traversata la passeggera 48enne a bordo del Condor Clipper ferry è però scomparsa. La polizia locale teme che la donna sia caduta in mare durante il tragitto. Le ricerche, iniziate subito dopo l’allarme e condotte da giorni, sono però state interrotte questa mattina. Il tempo di sopravvivenza in acqua, ha spiegato la polizia, è ormai scaduto. 

Il traghetto, durante il tragitto, si è fermato a Guernsey, l'isola più a ovest delle Isole del Canale. «Non ci sono prove che Ebla sia sbarcata a Guernsey. Dopo essere arrivato a Jersey, l'equipaggio ha setacciato l'intera barca, ma di nessuna traccia», ha spiegato un portavoce della polizia di Jersey al quotidiano Metro.

Le autorità nel frattempo hanno lanciato un appello in cerca di testimoni che possano aiutare a ritrovare la donna. «Cerchiamo chiunque abbia parlato con Ebla prima o durante il viaggio. Qualsiasi informazione potrebbe aiutare le richieste di ricerca in corso». L’ultima volta che è stata avvistata la 48enne è stato alle 14 di sabato scorso durante il viaggio in traghetto. «L'operazione è stata condotta su una vasta area. Non siamo sicuri quando e dove la persona può essere caduta in mare», ha detto il vice comandante del porto di Guernsey.

*Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gluvi 9 mesi fa su tio
🤐🤐🤐🤐

rosi 9 mesi fa su tio
poveri commenti, ma da dove venite? Come si possono scrivere ma soprattutto ad avere certi pensieri?

Bionda 9 mesi fa su tio
cittadina Svizzera già!

MuccaMilka 9 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
come i tuoi antenati?

MuccaMilka 9 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
=)

Hardy 9 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Voglio vedere se a scomparire fosse un tuo caro cosa diresti di fronte a un commento così.

Dex 9 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Se eri tu, nessuno si accorgeva

1963hcap 9 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Mio figlio è nato in Etiopia ed a 15 mesi l'abbiamo adottato, essendo entrambi noi genitori svizzeri Doc lo è diventato anche lui allo scadere di 1 anno di pre-adozione, forse anche alla signora scomparsa è capitata la stessa cosa e non capisco come nel 2023 si possa ancora, in un mondo dove le distanze si annullano grazie alla tecnologia e la gente si sposta in poco tempo dal Nord al Sud del mondo, stare a sottolineare le differenze dovute al colore della pelle, che sono le + evidenti come pure lo sono gli occhi a mandorla degli asiatici e di alcune etnie sudamericane... o vogliamo conferire il diritto di cittadinanza solo ai biondi con gli occhi chiari come aveva in mente tale Hitler, che per primo era in antitesi con quegli stereotipi ?!? Anche il cosiddetto sangue blu è rosso come quello dei non nobili e nel petto batte a tutti lo stesso cuore Rosso-rosa, per il cervello di molti non mi sento di garantire che funzioni allo stesso modo...

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Bionda, sicuramente è o era più integrata di te!

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
Hcap1963, per bionda tuo figlio rimane un clandestino da espellere anche se ha passaporto CH e tutti i criteri per esserlo. Penso che lui abbia molto da spiegargli come si fa per essere svizzeri anche se magari discende direttamente dalla famiglia del leggendario Guglielmo Tell.

Bionda 9 mesi fa su tio
Risposta a MuccaMilka
ma bolat!!

Bionda 9 mesi fa su tio
Risposta a MuccaMilka
se non sai cosa significa cerca vocabolario

Bionda 9 mesi fa su tio
Risposta a MuccaMilka
ti si adduce tuo nickname
NOTIZIE PIÙ LETTE