Cerca e trova immobili
VAUD

Donna esanime estratta dal Lemano: «È in condizioni critiche»

La vittima è una 61enne della regione. È ora ricoverata al CHUV di Losanna.
Deposit (archivio)
Donna esanime estratta dal Lemano: «È in condizioni critiche»
La vittima è una 61enne della regione. È ora ricoverata al CHUV di Losanna.
LOSANNA - È in pericolo la vita di una 61enne che ieri pomeriggio, attorno alle 15.30, è stata rinvenuta esanime nelle acque del lago Lemano, in prossimità del Porto di Lutry (VD).  La donna, una cittadina serba domiciliata...

LOSANNA - È in pericolo la vita di una 61enne che ieri pomeriggio, attorno alle 15.30, è stata rinvenuta esanime nelle acque del lago Lemano, in prossimità del Porto di Lutry (VD). 

La donna, una cittadina serba domiciliata nella regione, è stata portata a riva da alcuni bagnanti che subito le hanno praticato un massaggio cardiaco. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno continuato la rianimazione della donna, prima di trasportarla in ambulanza al CHUV di Losanna. Secondo un primo bollettino medico dell'ospedale, le condizioni della 61enne sono «molto gravi».

Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Nel frattempo la polizia cantonale vodese ricorda come in questi giorni di canicola il rischio di annegamenti sia molto elevato, consigliando «la massima prudenza» e dando anche alcune raccomandazioni ai bagnanti: entrare progressivamente in acqua, "a stomaco leggero" e sorvegliare soprattutto i bambini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE