Cerca e trova immobili

SVIZZERACanoista 28enne annegato nel lago di Neuchâtel

05.06.23 - 16:49
Appello della polizia ai testimoni
Polizia
Fonte ATS
Canoista 28enne annegato nel lago di Neuchâtel
Appello della polizia ai testimoni

VAUMARCUS (NE) - Un uomo è annegato sabato nel lago di Neuchâtel mentre effettuava una gita in canoa. La polizia lancia un appello a eventuali testimoni per risalire al proprietario dell'imbarcazione.

Come si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale di Neuchâtel, alle 18.30 circa di sabato dei testimoni avevano segnalato alla polizia la presenza di un vogatore in difficoltà a circa 40 metri dalla spiaggia di Vaumarcus (NE).

Diverse persone sono accorse in soccorso dell'uomo, un 28enne residente in Portogallo, senza però riuscire a evitarne il naufragio. Il canoista è stato ripescato e trasportato da un elicottero della Rega all'ospedale universitario di Berna (Inselspital), dove è deceduto la stessa sera.

La procura ha avviato un'indagine volta a stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. È già stata colta la testimonianza di alcune persone presenti al momento dei fatti, ma la polizia cantonale sta cercando altri testimoni per potere identificare il proprietario dell'imbarcazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE