Scontro in galleria, tre persone in ospedale

Due veicoli, l'uno proveniente dal Belgio e l'altro dall'Italia, sono rimasti coinvolti nell'incidente
ALTDORF - Due veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente nella galleria del Seelisberg, nel canton Uri. Tre persone sono rimaste ferite nello scontro.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 13:50 di sabato. Una macchina targata Italia si è scontrata con un veicolo proveniente dal Belgio che la precedeva. I tre occupanti del primo veicolo sono tutti rimasti feriti nello scontro. Due sono stati trasportati all'ospedale cantonale urano, l'uno con ferite lievi e l'altro con ferite moderate. Il terzo, che si trova invece in gravi condizioni, è stato portato d'urgenza all'ospedale cantonale di Lucerna.
I danni ai due veicoli coinvolti ammontano a 26mila franchi. La polizia cantonale urana fa sapere in un comunicato che l'autostrada A2 è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza in direzione nord al fine di consentire le operazioni di soccorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!