Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELIncidente aereo, il riserbo impenetrabile degli inquirenti

20.05.23 - 22:45
La zona dello schianto fatale è stata completamente isolata, l'unica strada di accesso è presidiata dalla polizia
GOOGLE MAPS
Incidente aereo, il riserbo impenetrabile degli inquirenti
La zona dello schianto fatale è stata completamente isolata, l'unica strada di accesso è presidiata dalla polizia

NEUCHÂTEL - Combe-Dernier: un'area boschiva molto isolata, caratterizzata da una forte pendenza e particolarmente difficile da raggiungere. È il luogo dove questa mattina intorno alle 10.20 si è schiantato il piccolo aereo da turismo, a bordo del quale viaggiavano tre persone - il pilota e due passeggeri. L'incidente è stato fatale per tutti gli occupanti, le cui generalità non sono state rese note.

Zona isolata - Georges-André Lozouet, portavoce della Polizia cantonale neocastellana, ha fornito poche informazioni. Al momento le indagini sono in pieno svolgimento e il riserbo è massimo. Si sa solo che l'aereo (il modello non è stato comunicato dalle autorità) si trova poco a nord della frazione di Martel-Dernier, nel territorio comunale di Les Ponts-de-Martel. «Un settore di difficile accesso», conferma Lozouet. A rendere impossibile avvicinarsi, per operatori dei media e curiosi, è stato il cordone di polizia allestito intorno all'area.

Compito piuttosto facile: è bastato bloccare l'unica via d'accesso alla parete rocciosa teatro della tragedia, lungo la quale si trovano solo delle fattorie isolate. La decisione è stata presa per permettere ai mezzi di soccorso d'intervenire il più agevolmente possibile e per non ostacolare il lavoro degli inquirenti. Un dispiegamento di polizia che ha meravigliato e anche un po' spaventato gli abitanti, ha spiegato una di loro ad Arcinfo - che ha temuto che fosse successo qualcosa ai suoi vicini. 

La tragedia del 2020 - Tre anni fa, nella stessa zona ci fu un altro incidente mortale - ma di tutt'altra tipologia: il 16 luglio 2020 una donna e il suo cavallo erano precipitati proprio da una delle scarpate a strapiombo che caratterizzano la zona. Il cavallo perse la vita sul colpo, la sua proprietaria lottò per due giorni in ospedale, ma non ce la fece.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Astalavista 11 mesi fa su tio
...🤔 non è che questa volta i francesi non l' hanno accompagnato al suolo ...ci è andato da solo 😭 ...

Core_88 11 mesi fa su tio
Non hanno ancora i droni i giornalisti?

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Risposta a Core_88
Core_88 spero non possiedi un drone anche se piccolo. NON hai compreso che dal 1 gennaio 2023 sono cambiate le regole d'ingaggio anche in Svizzera si sono adottate le regole EASA che governano tutti i celi del CONTINETE EUROPEO. Prova a volare in una zona interdetta e ti fai l’abbronzatura a strisce. È in Ticino che si vedono passare video di tutti i tipi alla TV e non solo. Ma presto ci sarà chi dovrà renderne conto. Per questo e una moltitudine di regole NON VOLANO e NON FOTOGRAFANO e neppure FILMANO NULLA. PUNTO
NOTIZIE PIÙ LETTE