Cerca e trova immobili
Neuchâtel

Incidente aereo di Les Ponts-de-Martel, ci sono tre morti

La polizia ha confermato che il pilota e due passeggeri hanno perso la vita nello schianto
POLIZIA CANTONALE NEUCHATEL
Immagine di archivio.
Incidente aereo di Les Ponts-de-Martel, ci sono tre morti
La polizia ha confermato che il pilota e due passeggeri hanno perso la vita nello schianto
NEUCHÂTEL - È di tre morti il bilancio dell'incidente aereo avvenuto sabato mattina nel cantone di Neuchâtel.  La Polizia conferma che ad aver perso la vita sono stati il pilota e i due passeggeri del piccolo aereo da turismo...

NEUCHÂTEL - È di tre morti il bilancio dell'incidente aereo avvenuto sabato mattina nel cantone di Neuchâtel

La Polizia conferma che ad aver perso la vita sono stati il pilota e i due passeggeri del piccolo aereo da turismo precipitato vicino a Les Ponts-de-Martel, nel Giura. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20. Le vittime sono morte sul luogo della tragedia, in località La Combe Dernier, hanno aggiunto le autorità. L'apparecchio, immatricolato in Svizzera, era decollato nella mattinata da La Chaux-de-Fonds.

Un imponente dispositivo di soccorso è stato messo in azione. I rottami dell'aereo erano sparsi in un luogo particolarmente ripido e le operazioni si sono rivelate decisamente delicate, ha spiegato la Polizia neocastellana in una nota. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato un'inchiesta per determinare le cause dell'incidente. Presenti sul posto anche degli investigatori della Polizia federale. Il Ministero pubblico della Confederazione è stato informato.

Al momento non sono chiare le cause dell'incidente. Le autorità non hanno comunicato né le identità delle vittime, né la tipologia di velivolo coinvolto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE