Cerca e trova immobili

NeuchâtelIncidente aereo di Les Ponts-de-Martel, ci sono tre morti

20.05.23 - 17:48
La polizia ha confermato che il pilota e due passeggeri hanno perso la vita nello schianto
POLIZIA CANTONALE NEUCHATEL
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Incidente aereo di Les Ponts-de-Martel, ci sono tre morti
La polizia ha confermato che il pilota e due passeggeri hanno perso la vita nello schianto

NEUCHÂTEL - È di tre morti il bilancio dell'incidente aereo avvenuto sabato mattina nel cantone di Neuchâtel

La Polizia conferma che ad aver perso la vita sono stati il pilota e i due passeggeri del piccolo aereo da turismo precipitato vicino a Les Ponts-de-Martel, nel Giura. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20. Le vittime sono morte sul luogo della tragedia, in località La Combe Dernier, hanno aggiunto le autorità. L'apparecchio, immatricolato in Svizzera, era decollato nella mattinata da La Chaux-de-Fonds.

Un imponente dispositivo di soccorso è stato messo in azione. I rottami dell'aereo erano sparsi in un luogo particolarmente ripido e le operazioni si sono rivelate decisamente delicate, ha spiegato la Polizia neocastellana in una nota. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato un'inchiesta per determinare le cause dell'incidente. Presenti sul posto anche degli investigatori della Polizia federale. Il Ministero pubblico della Confederazione è stato informato.

Al momento non sono chiare le cause dell'incidente. Le autorità non hanno comunicato né le identità delle vittime, né la tipologia di velivolo coinvolto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE