Cerca e trova immobili
Tenta di rapinare lo stesso negozio due volte in 15 minuti

SCIAFFUSATenta di rapinare lo stesso negozio due volte in 15 minuti

01.05.23 - 18:50
Il proprietario, la seconda volta, l'ha però colto sul fatto. Il video della telecamera di sorveglianza
Screenshot Video
Tenta di rapinare lo stesso negozio due volte in 15 minuti
Il proprietario, la seconda volta, l'ha però colto sul fatto. Il video della telecamera di sorveglianza

NEUHAUSEN AM RHEINFALL - «Non mi era mai capitata una cosa del genere». Inizia così il racconto di Ingo Knappich, del negozio di dolci Sugarplanet di Neuhausen am Rheinfall, nel canton Sciaffusa. «Sabato un uomo sulla cinquantina ha cercato di saccheggiare il mio locale per due volte nel giro di 15 minuti». All'inizio ha comprato solo delle patatine, ma poi quando il proprietario si è distratto si è allungato oltre il bancone e ha prelevato dei soldi dalla cassa. «Non me ne sono nemmeno accorto, ma la telecamera ha ripreso tutto».

Circa 15 minuti dopo, l'uomo è tornato: «Questa volta l'ho beccato con la mano nel registratore di cassa», continua Knappich. Uno sguardo alla cassa ha mostrato che uno scomparto era stato completamente svuotato. «L'ho affrontato e gli ho chiesto di svuotare le tasche». Fingendo di non saperne nulla, l'uomo ha cercato di nascondere una mazzetta di denaro nella tasca dei pantaloni. «Dopo che gli ho preso il denaro, è fuggito dal negozio».

Le scene sono visibili nei filmati delle telecamere di sicurezza. «Se non fosse stato così sfacciato, non mi sarei accorto del furto fino a sera, quando ho visto il filmato», aggiunge Knappich. Il ladro gli ha portato via circa 300 franchi. «Ma credo di aver recuperato quasi tutto».

Poco dopo la fuga del ladro, la polizia si è recata nel suo negozio e gli ha confermato che l'uomo è stato arrestato. «A quanto pare stava cercando di rubare un portafoglio a una donna anziana alla Coop presente nelle vicinanze, ma i dipendenti hanno chiamato la polizia». La polizia di Sciaffusa ha confermato l'operazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

PincoPalla 11 mesi fa su tio
più che una rapina, è un furto

Stefy43 11 mesi fa su tio
L’ingordigia non paga mai

Cannibal72j 11 mesi fa su tio
Che bigolo...😂😂😂

M0920 11 mesi fa su tio
Un genio del furto 🤣🤣🤣

angie2020 11 mesi fa su tio
un vero arsenio lupin, .................. dei poveri

Capra 11 mesi fa su tio
Chissà se farà galera…

Brissago 11 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Non gli faranno niente!10 giorni fa' circa a Locarno una tossica ha rubato delle carte da gioco e delle birre da un kiosko di un mio amico,dalle telecamere ha visto tutto,ha chiamato la polizia e denunciato il furto,la guzza l'ho vista ieri in giro bella Beata e tranquilla!

Barbiere 11 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Brissago, seguirla la notte e ................................. ma giù di brutto, che neanche i genitori o i tossici falliti come quella riescano più a riconoscerla.
NOTIZIE PIÙ LETTE