Cerca e trova immobili

ZURIGOTragedia stradale a Winterthur: 30enne colpito due volte e ucciso

13.04.23 - 06:41
L'uomo era sceso dal veicolo sull'A1 quando è stato travolto da un'auto, è stato sbalzato sulla Zürcherstrasse e qui nuovamente investito
BRKNEWS
Il luogo dell'incidente.
Il luogo dell'incidente.
Tragedia stradale a Winterthur: 30enne colpito due volte e ucciso
L'uomo era sceso dal veicolo sull'A1 quando è stato travolto da un'auto, è stato sbalzato sulla Zürcherstrasse e qui nuovamente investito

WINTERHUR - Un 29enne è morto a causa delle gravi ferite riportate in un incidente avvenuto mercoledì sera sull'autostrada A1, nei pressi di Winterthur.

La Polizia cantonale zurighese riferisce che il sinistro è avvenuto intorno alle 20.40. Un 29enne procedeva in direzione Zurigo sotto una pioggia battente quando, poco dopo l'ingresso dell'autostrada Winterthur-Töss, la sua vettura ha sbandato, ha urtato la barriera di protezione sul lato destro e si è fermata sulla carreggiata. Alcuni minuti dopo, un uomo di 39 anni ha perso il controllo del suo veicolo e ha sbandato sull'autostrada, travolgendo un uomo che, stando alla prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, presumibilmente si era fermato sulla corsia di emergenza per prestare aiuto per il precedente incidente, e per questo motivo era sceso dalla sua auto.

A causa della violenza dell'impatto, il 30enne è stato scaraventato oltre la barriera di protezione ed è finito sulla Zürcherstrasse che in quel tratto corre parallela all'autostrada, dove è stato investito da un'autovettura sconosciuta, che non si è fermata a prestare i primi soccorsi. Dopo le prime cure mediche da parte dei servizi di emergenza, l'uomo è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto per le gravi ferite riportate. I conducenti dei veicoli coinvolti sono stati trasportati in ospedale in ambulanza con ferite di minore entità.

Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale di Zurigo e della Procura. A causa dell'incidente, l'A1 è stata parzialmente chiusa fino alle due circa. Il traffico è stato deviato sul luogo dell'incidente su una sola corsia. La Zürcherstrasse è rimasta invece chiusa fino alle prime ore del mattino. 

 

Le persone che possono fornire informazioni sullo svolgimento dell'incidente e in particolare sul veicolo che è fuggito sulla Zürcherstrasse sono pregate di contattare la Polizia cantonale di Zurigo, telefono 058 648 48 48.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE