Cerca e trova immobili

GINEVRACaos alla manifestazione contro l'UDC: scontri con la polizia e gas lacrimogeno

18.03.23 - 16:53
La dimostrazione non era autorizzata ed è stata organizzata in occasione dell'Assemblea dei delegati dell'UDC tenutasi a Meyrin.
Keystone
Fonte Ats
Caos alla manifestazione contro l'UDC: scontri con la polizia e gas lacrimogeno
La dimostrazione non era autorizzata ed è stata organizzata in occasione dell'Assemblea dei delegati dell'UDC tenutasi a Meyrin.

GINEVRA - Circa 500 persone si sono riunite nei pressi della stazione di Ginevra per una manifestazione non autorizzata sotto lo slogan "Tutti detestano l'UDC". Si sono verificati scontri con la polizia, presente in gran numero, che ha sparso gas lacrimogeno sui manifestanti.

I partecipanti si sono dati appuntamento alle 15 al Parc des Cropettes. Intorno alle 15.30, una ventina di individui mascherati si sono uniti alla manifestazione. Dopo aver spintonato i giornalisti e sprayato sugli obiettivi delle loro macchine fotografiche, hanno srotolato un grande striscione contro l'UDC.

I dimostranti si sono poi spostati in direzione del quartiere Les Grottes, poco distante, ma sono stati bloccati dalla polizia. Hanno allora caricato a due riprese le forze dell'ordine, che hanno risposto utilizzando lacrimogeni e granate. Alcuni manifestanti si sono poi ritirati al Parc des Cropettes, hanno dato fuoco a due container e bruciato degli abiti.

Il portavoce della polizia, Alexandre Brahier, ha reso noto che un agente è rimasto ferito e due persone sono state arrestate a titolo preventivo: non avevano un documento d'identità ed erano in possesso di materiale sospetto, come occhiali protettivi e maschere.

Proprio oggi a Meyrin (GE) si è tenuta l'assemblea dei delegati dell'UDC, un incontro, questo, svoltosi sotto la sorveglianza delle forze dell'ordine visto che sui media sociali era stato lanciato un appello a manifestare proprio contro il partito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 1 anno fa su tio
Triste, per un assemblea è necessario il picchetto di polizia. Comunque cosa ha scaturito questa protesta? Una particolare politica oppure del banale disprezzo verso alcune posizioni prese dall'UDC? Bah hanno tempo da sprecare.

LaLussy 1 anno fa su tio
la sinistra pacifista e democratica 😂

volabas56 1 anno fa su tio
I coraggiosi non hanno neanche il coraggio di mostrare il volto.

volabas56 1 anno fa su tio
Sinistroidi, sarebbe anche il nome adatto a questo partito

Nome utente 1 anno fa su tio
VERGOGNOSO, hanno anche il diritto di voto purtroppo tanti di quelli... Viva la destra con i suoi sani principi verso la nostra nazione

Peter Parker 1 anno fa su tio
Questi individui che con la violenza cercano di bloccare l’espressione di democrazia non sono altro che i veri F a s c i s t i. Questo il vero volto della sinistra dei giorni nostri, il peggio del peggio. Che pena. Mi fanno venire voglia di votare UDC.

Gigione 1 anno fa su tio
Scusate almeno le stile….. quelli brutti e neri erano i cattivoni di destra…voi almeno non potete presentarvi tutti belli colorati… tipo bandiera della pace….oppure almeno tutti in rosso tipo meccanici della Ferrari

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Tutti a volto coperto, spero sia partita una valanga di multe

Spartan555 1 anno fa su tio
Giò legnaat.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Alla prossima manifestazione di sinistra voglio vedere se arriva un gruppo di estrema destra cosa dite o fate!! Sempre ad attaccare la polizia, quel giorno che avrete bisogno delle forze dell ordine dovreste sentirvi una sonora risposta!!!

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Che schifo! Non ho parole… vergognoso… controbattere contro qualcosa fa parte della libertà di parola che noi possiamo dire di avere in Svizzera… ma questo è inconcepibile!!!

Koblet69 1 anno fa su tio
la vera natura dei rossi è lì da vedere

S.S.88 1 anno fa su tio
Viva UDC

angie2020 1 anno fa su tio
il lavoro della f....e....c....c....i....a al sabato. Il termine francese é r a c a i l l e !!

Cula 1 anno fa su tio
Dopo sono quelli di destra che fanno ca.si.no

RV50 1 anno fa su tio
i soliti "democratici" "sinistroidi" .... vi stanno sulle scatole che non la pensino come voi ma almeno non svendono e difendono la costituzione della nostra nazione
NOTIZIE PIÙ LETTE