Cerca e trova immobili

FRIBURGOHanno fatto saltare in aria un altro bancomat

10.03.23 - 16:24
Ignoti hanno colpito questa notte a Belfaux. Imprecisato l'ammontare del bottino.
Polizia cantonale di Friburgo
Fonte ats
Hanno fatto saltare in aria un altro bancomat
Ignoti hanno colpito questa notte a Belfaux. Imprecisato l'ammontare del bottino.

FRIBURGO - Un nuovo caso di bancomat fatto saltare con l'esplosivo si è verificato stamane all'alba a Belfaux, nel canton Friburgo. Finora l'ammontare del bottino non è ancora noto e gli autori del furto sono tuttora in fuga, indica la polizia cantonale in una nota.

L'esplosione è stata udita attorno alle 3.00: essa ha gravemente danneggiato lo sportello elettronico e sventrato il muro del locale negozio della Denner che lo ospitava.

Trattandosi di un furto mediante esplosivo, le forze dell'ordine hanno informato il Ministro pubblico della Confederazione: le indagini sono condotte congiuntamente da polizia cantonale, Ufficio federale di polizia (fedpol) e Procura federale.

Un importante dispositivo di ricerca, con l'aiuto delle polizie cantonali di Vaud e Berna, è stato approntato. Anche l'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini è stato avvertito per rafforzare i controlli alle frontiere. Ma per il momento non è stato possibile ritrovare i malviventi, che sono fuggiti su una vettura di colore scuro. Gli inquirenti hanno lanciato un appello a eventuali testimoni, precisa ancora la nota.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 anno fa su tio
Eppure la soluzione poco costosa per impedire questi furti esiste da tempo.
NOTIZIE PIÙ LETTE