Cerca e trova immobili

GRIGIONIArrestati, rilasciati e nuovamente arrestati per lo stesso crimine

07.03.23 - 15:14
Tre rumeni hanno svaligiato diversi ristoranti lo scorso sabato nel canton Grigioni.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte ats
Arrestati, rilasciati e nuovamente arrestati per lo stesso crimine
Tre rumeni hanno svaligiato diversi ristoranti lo scorso sabato nel canton Grigioni.

COIRA - Lo scorso sabato, tre uomini di origine rumena a bordo di un'auto hanno svaligiato diversi ristoranti nel canton Grigioni. La polizia, che era riuscita a catturarli, li ha rilasciati nel pomeriggio, ma è dovuta intervenire nuovamente in serata arrestandoli una seconda volta, dato che la banda ha immediatamente commesso il medesimo crimine nel giro di qualche ora.

Nel corso della mattinata, diversi ristoranti di Zernez (GR) hanno contattato le autorità dopo che tre persone, due uomini di 22 e 31 anni nonché un giovane di 14 anni, avevano fatto irruzione e svaligiato i locali, indica il comunicato odierno della polizia. Stando alla nota gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo immatricolato in Francia qualche istante dopo nei pressi del villaggio, a bordo del quale è stata trovata la refurtiva e il denaro contante.

 «È stato provato che il giovane di 14 anni era il responsabile dei furti», ha dichiarato il portavoce della polizia Markus Walser a Keystone-ATS. Dopo che l'adolescente ha confessato il reato, il terzetto è poi stato rilasciato nel pomeriggio.

Tuttavia, solo poche ore dopo, un'osteria di Savognin (GR) ha denunciato alle autorità il furto di un portafoglio di servizio da parte di un uomo. Verso sera, la polizia cantonale è dunque intervenuta una seconda volta, fermando nuovamente l'auto della banda nei pressi di Sils im Domleschg, nella regione della Viamala. Questa volta, però, il furto è stato attribuito al 22enne. La Procura ha quindi decretato la sua espulsione dalla Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Ma complimenti, anche noi possiamo cominciare a scrivere barzellette sulla pola come sui carabinieri nella penisola.

Raptus 1 anno fa su tio
Only in Switzerland

Nome utente 1 anno fa su tio
poi si chiedono perché non si crede nella politica Svizzera...

PARLIAMOCI 1 anno fa su tio
Rimedio: arrestare i polizzioti prima che rilasciano i tre rumeni...

La vita è dura 1 anno fa su tio
Facciamo ridere

Andy-jango 1 anno fa su tio
mi raccomando liberateli subito
NOTIZIE PIÙ LETTE