Sepolto sotto la neve per sei ore, tratto in salvo dalla Rega

La localizzazione è stata possibile grazie alle indicazioni degli amici che conoscevano il percorso del 26enne
LIDDES - Un uomo è stato tratto in salvo dopo essere rimasto bloccato per sei ore sotto la neve vicino al rifugio della Tsissette, in Vallese. Le ricerche del 26enne vallesano erano iniziate ieri sera quando era stato lanciato l’allarme di scomparsa. Il soccorso regionale di Entremont, la Polizia Cantonale, così come la polizia municipale di Val de Bagnes si sono arrivati immediatamente. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sion per i dovuti accertamenti medici. Fortunatamente è risultato illeso.
Secondo la ricostruzione della polizia, il ragazzo stava risalendo la montagna con le pelli di foca quando è stato sorpreso da una valanga. La localizzazione è stata possibile grazie al fatto che aveva indicato ai suoi amici il percorso che voleva prendere. La Polizia Cantonale vallesana ha ricordato che questa procedura è essenziale e ha già permesso di salvare tante vite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!