Cerca e trova immobili

VALLESEUn morto e due feriti in un frontale

24.10.22 - 10:59
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Oberwald. Un 83enne ha perso la vita.
Polizia cantonale Vallese
Un morto e due feriti in un frontale
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Oberwald. Un 83enne ha perso la vita.

SION - Un morto e due feriti. È questo il tragico bilancio del tremendo frontale verificatosi ieri pomeriggio, poco prima delle 15.00, a Oberwald (VS), nella Valle di Goms.

Secondo le prime informazioni divulgate dalla polizia cantonale, a provocare l'incidente sarebbe stato un automobilista che circolava in direzione di Oberwald che ha perso il controllo della propria vettura affrontando una curva a destra e ha invaso la corsia di contromano centrando un altro veicolo. 

La conducente dell'automobile colpita, gravemente ferita, è stato trasportata all'Inselspital di Berna da un elicottero mentre per il suo passeggero, un 83enne di Sciaffusa domiciliato in Argovia, non c'è purtroppo stato nulla da fare. Le ferite riportate dall'anziano erano infatti troppo gravi e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Anche il conducente dell'automobile che ha provocato l'incidente è rimasto ferito nello schianto: l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Sion da un altro elicottero.

Il ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE