Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Ritrovati in Francia i due fratellini rapiti

La polizia conferma: «Sono in buona salute»
20 Minutes
Fonte ats
Ritrovati in Francia i due fratellini rapiti
La polizia conferma: «Sono in buona salute»
NEUCHÂTEL - Sono stati ritrovati in Francia i due fratellini di 7 anni rapiti ieri a La Chaux-de-Fonds nell'ambito di una disputa familiare per la custodia dei figli. Stando a quanto riferisce la polizia neocastellana, «sono in buona salute&r...

NEUCHÂTEL - Sono stati ritrovati in Francia i due fratellini di 7 anni rapiti ieri a La Chaux-de-Fonds nell'ambito di una disputa familiare per la custodia dei figli.

Stando a quanto riferisce la polizia neocastellana, «sono in buona salute» e di loro si occupano le autorità francesi.

La gendarmeria nazionale francese ha intercettato nella notte, attorno alle 00:30, un veicolo in cui viaggiavano - con tre adulti - nella regione delle Landes. I tre sono stati arrestati ed è stata aperta un'inchiesta penale contro i presunti responsabili.

Il Ministero pubblico e la polizia neocastellana hanno nel frattempo lodato la reattività e il lavoro svolto in Francia dalle autorità giudiziarie e dalla polizia e gendarmeria nazionale, sottolineando l'efficacia della cooperazione transfrontaliera. 

Ieri, lo ricordiamo, tre persone hanno aggredito, legato e imbavagliato la nonna, che si stava occupando dei due fratelli a casa sua. In seguito, i tre aggressori sono fuggiti con i bambini.

Il tutto è da ricondurre a una disputa tra i genitori (residenti in Svizzera e Spagna) relativa all'affidamento dei bimbi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE