Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELRitrovati in Francia i due fratellini rapiti

15.10.22 - 09:57
La polizia conferma: «Sono in buona salute»
20 Minutes
Fonte ats
Ritrovati in Francia i due fratellini rapiti
La polizia conferma: «Sono in buona salute»

NEUCHÂTEL - Sono stati ritrovati in Francia i due fratellini di 7 anni rapiti ieri a La Chaux-de-Fonds nell'ambito di una disputa familiare per la custodia dei figli.

Stando a quanto riferisce la polizia neocastellana, «sono in buona salute» e di loro si occupano le autorità francesi.

La gendarmeria nazionale francese ha intercettato nella notte, attorno alle 00:30, un veicolo in cui viaggiavano - con tre adulti - nella regione delle Landes. I tre sono stati arrestati ed è stata aperta un'inchiesta penale contro i presunti responsabili.

Il Ministero pubblico e la polizia neocastellana hanno nel frattempo lodato la reattività e il lavoro svolto in Francia dalle autorità giudiziarie e dalla polizia e gendarmeria nazionale, sottolineando l'efficacia della cooperazione transfrontaliera. 

Ieri, lo ricordiamo, tre persone hanno aggredito, legato e imbavagliato la nonna, che si stava occupando dei due fratelli a casa sua. In seguito, i tre aggressori sono fuggiti con i bambini.

Il tutto è da ricondurre a una disputa tra i genitori (residenti in Svizzera e Spagna) relativa all'affidamento dei bimbi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rosa 1 anno fa su tio
Purtroppo queste cose capitano quando i figli sono "merce di scambio" tra i genitori, e sono queste creature innocenti a pagare. Ma che razza di amore è questo? Riflettete genitori, ma tanto però...
NOTIZIE PIÙ LETTE