Cerca e trova immobili

LUCERNAUno sfortunato weekend lucernese

19.09.22 - 17:05
Tra investimenti, scontri tra auto, qualche bicchiere di troppo e semplice sfortuna, sono sei gli incidenti registrati
Polizia Lucerna
Uno sfortunato weekend lucernese
Tra investimenti, scontri tra auto, qualche bicchiere di troppo e semplice sfortuna, sono sei gli incidenti registrati

LUCERNA - Diversi incidenti e alcuni feriti, anche gravi. È il bilancio del singolare fine settimana, a dir poco sfortunato, fornito dalla polizia cantonale lucernese.

In realtà la lista di scontri tra auto inizia dal pomeriggio di venerdì. Il primo si è verificato a Sursee e ha visto coinvolti due veicoli. In sintesi: 30 mila franchi di danni, una persona in ospedale e una seconda con ferite lievi.

Poche ore dopo, verso le 21, un pedone è stato investito nel centro di Lucerna. L'uomo, un 35enne, è stato ricoverato in gravi condizioni.

Nella notte, sempre a Lucerna, un nuovo scontro tra auto. Nell'impatto, che si è verificato all'altezza di un incrocio sulla Alpenstrasse, è stato urtato un terzo veicolo. Bilancio: 18 mila franchi di danni, ma fortunatamente nessun ferito.

A Kriens, sempre nella notte tra venerdì e sabato, un automobilista che aveva alzato il gomito è uscito di strada andando a sbattere contro un masso. Anche qui nessuno si è fatto male, ma i danni ammontano a circa 15 mila franchi.

Attorno alle 6 del mattino di sabato, a Rothenburg, un camionista ha sbagliato una retromarcia. Ad attenderlo c'era un albero. Quest'ultimo non ha retto l'impatto e, sradicato dal suolo, è caduto su un'auto. Risultato: solo qualche danno ai due veicoli.

Ben più salato è il bilancio dell'incidente verificatosi verso il mezzogiorno di domenica a Hitzkirch, Qui, forse per l'esplosione di una gomma, una Mercedes è finita fuori strada andando a schiantarsi contro della legna ammassata a bordo strada. L'automobilista ha riportato qualche graffio, ma i danni al veicolo ammontano a circa 50 mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE