Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀUn ciclista si perde sull'A2

15.08.22 - 10:05
Il malcapitato è stato recuperato sabato sera da un passante, prima dell'arrivo della polizia
20 Min / News-Scout
Un ciclista si perde sull'A2
Il malcapitato è stato recuperato sabato sera da un passante, prima dell'arrivo della polizia

BASILEA - Un ciclista - che si è verosimilmente perso - è stato avvistato sabato sull'autostrada A2 nei pressi di Basilea.

Diversi automobilisti hanno segnalato l'avvistamento alla polizia, ma prima che quest'ultima giungesse sul posto l'uomo era già stato recuperato da un veicolo. «Sabato sera ci è stata segnalata la presenza di un ciclista sull'A2» ha confermato la polizia di Basilea Campagna a 20 Minuten. Tuttavia, quando la pattuglia è arrivata sul posto, il ciclista si era già allontanato. «Abbiamo saputo in seguito che un passante ha visto l'uomo e gli ha dato un passaggio, facendolo scendere in sicurezza a Pratteln».

Non si sa dove esattamente il ciclista abbia sbagliato strada, per finire in autostrada. In ogni caso, faceva anche molto caldo, e un 21enne che è passato di lì (e che ha chiamato la polizia) ricorda di essersi preoccupato: «Abbiamo chiamato gli agenti perché preoccupati, speravamo uscisse in modo sicuro dall'autostrada».

Non è la prima volta che un ciclista entra in qualche modo in autostrada, è successo in passato anche in Ticino. Nell'ultimo degli episodi, alla fine di marzo, un 70enne si è perso sull'autostrada davanti al tunnel di Schänzli (sempre in zona Basilea), con un esito che sarebbe potuto essere drammatico: vi è scaturito un incidente e tre persone sono rimaste gravemente ferite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE